giovedì 1 novembre 2007

Caro amico ti scrivo…così mi distraggo un pò

Approfittiamo di quanto pubblicato sul sito del villaggioweb per richiamare uno scambio epistolare tra il consigliere Francesco Spada, il presidente della Provincia sen. Giovanni Pellegrino ed il sindaco di Novoli dr. Oscar Marzo Vetrugno per fare delle considerazioni ad alta voce.
Siamo nel terzo millennio ma c’è ancora chi ama armarsi di penna e carta per scrivere e non come il piccolo scrivano fiorentino.
Il nostro piccolo, e si può dire piccolo, scrivano scrive ai presidenti per informarli su ciò che viene affisso sui muri di Novoli.
Ebbene mentre altri si lamentano di non avere contributi dalla Regione e dalla Provincia a Novoli c’è chi non si lamenta dei contributi ma…si lamenta a chi vengono elargiti.
Come se in una famiglia ci si lamentasse se un beneficio utile a tutta la famiglia venga dato alla moglie e non al marito.
Eppure sia opposizione che maggioranza dovrebbero operare nel bene della comunità: siamo strani noi di “novoli si cambia” ma di andare a riferire ai Presidenti della Regione e della Provincia che quei “diavolacci” di Forza Italia ritengono l’operato di Regione e Provincia un disastro non ci sembra proprio un’azione tendente ad operare nel bene della comunità!!!

Nessun commento: